Visite private ad Auschwitz-Birkenau

Per prenotare la visita privata ad Auschwitz-Birkenau
o avere maggiori informazioni
inviateci una email a:   info@guidadicracovia.it
o telefonate:  Magdalena +48 788 288 805

Eccovi le visite private ad Auschwitz-Birkenau, organizzate su richiesta individuale. Le visite con guide interne valevoli esclusivamente per voi.


Programma:    

• Pick-up da hotel a Cracovia e trasferimento ad Auschwitz  (1h 30 min. ca)
• Visita con guida privata al campo di Auschwitz 
• Pausa e trasferimento al campo di Birkenau (15 min.)
• Visita con guida privata al campo di Birkenau 
Alla fine della visita pausa per l’acquisto di libri o CD in libreria
• Ritorno a hotel a Cracovia (1h 30 min. ca)  

Alternative alle visite:
1. visita standard (3h 30 min.)
itinerario:
campo Auschwitz: blocco 4,5,6,11, crematorio
campo Birkenau: una delle baracche, binario ferroviario, rovine dei crematori 2 e
durata totale della visita: 6 ore (andata e ritorno, tour Auschwitz-Birkenau)

2. visita di studio (6h)
itinerario:
campo Auschwitz: blocco 4,5,6,11, blocco nazionale (ebreo o ungherese), crematorio
campo Birkenau: una delle baracche, binario ferroviario, rovine dei crematori 2 e 3, la Sauna, rovine dei crematori 4 e 5
durata totale della visita: 9 ore (andata e ritorno, tour Auschwitz-Birkenau

Durante la visita  di studio viene spiegato nel modo dettagliato il meccanismo dell'Olocausto (ad Auschwitz), a Birkenau si visitano i luoghi del campo legati allo sterminio degli Ebrei: oltre alle rovine dei crematori II e III (visita durante le visite della durata di 3,5 ora ca) anche la Sauna (luogo di accoglienza e registrazione dei prigionieri) e le rovine dei crematori IV e V.

Le visite di studio sono un'ottima soluzione per i gruppi scolareschi, per farli capire la comprensione del meccanismo del genocidio e cogliere l'organizzazione e gestione della cosiddetta "soluzione finale della questione ebraica in Europa".

ATTENZIONE!

Dal 1 gennaio 2015 le autorità del museo-campo Auschwitz-Birkenau introducono nuove regole di prenotazioni delle visite e della politica di sicurezza.

Le prenotazioni delle visita private devono essere effettuate in anticipo di 5 giorni lavorativi. Le visite private devono essere pagate in anticipo tramite bonifico bancario oppure PayPal entro 48 ore dal momento di effettuare la prenotazione.
Dopo aver effettuato il pagamento non è più possibile annullare la prenotazione ed il bonifico bancario o il pagamento effettuato tramite PayPal non è rimborsabile. È possibile modificare la prenotazione pagata solo una volta, si può cambiare la data e l’ora della visita, compatibilmente alla disponibilità di guide.
Solo le prenotazioni pagate sono garantite.
Chiediamo di osservare l’orario della visita perché le autorità del museo- campo Auschwitz-Birkenau hanno il diritto di non far entrare i visitatori arrivati in ritardo.
Al terreno dei campi non si può portare  ne zaini ne borse- ogni visitatore dovrà passare i controlli di sicurezza presso gli appositi varchi, dotati di metal detector e altre apparecchiature di sicurezza. Nel caso di avere uno zaino o una borsa delle dimensioni piu` grandi di 30x20x10 cm essi devono essere lasciati nel deposito. 

Offriamo visite a luoghi di alto valore storico, tra cui c'e` il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau.

Per quale motivo vale la pena visitare Auschwitz? E` il piu` grande tra i campi di concentramento e centri di sterminio nazisti. Non e` possibile nascondere o ritoccare storia, il destino tragico delle persone portate nel campo si puo` vedere su foto e in museo. Solo grazie al fatto di visitare Auschwitz puoi conoscere un frammento della dolorosa storia e puoi sentire il drama svoltosi durante la seconda guerra mondiale.

La nostra agenzia organizza le visite in lingua italiana che danno possibilita` di conoscere il frammento della storia che agito` il mondo.

Visitare Auschwitz - e` la nostra offerta a turisti individuali, gruppi e gruppi aziendali. La nostra offerta comprende prenotazione di pernottamento, pasti e mezzo di trasporto. 
CONSIGLI SULLA VISITA:                
• il memoriale- campo è chiuso il 1° gennaio, domenica di Pasqua, il 25 dicembre e altri giorni quando sono organizzate le cerimonie commemorative (p.e. la Marcia dei vivi)
• per sfruttare al meglio la visita mi raccomando di contrattare in anticipo una guida (privata o di gruppo) così avete la sicurezza che la visita sarà proprio questa che volevate effettuare
• non si applicano nessun limitazioni d'età di visitatori ma tenete presente che i bambini di meno che 14 anni dovrebbero essere preparati alla visita 
• sul terreno dei campi si possono fare le foto (esclusi alcuni blocchi di Auschwitz). Negli interni dei blocchi di Auschwitz è vietato l'uso di flesh. 
• il luogo non è solo un museo, ma piuttosto il luogo di stermino di quasi milione di persone e ricordate di comportarvi nel modo che rispetta questo fatto                

* L'intero contenuto di questo sito web è protetto dal diritto d'autore (Noble Kraków s.c.). È proibito copiare (tranne che per uso proprio dei nostri clienti) e pubblicare i contenuti del sito in altri media